venerdì 3 dicembre 2010

Perché è il silenzio la cosa più sconvolgente che esista?

Fra i tre chili e i tre chili e cento: è questa l'ultima stima del mio peso effettuata a fine novembre e la previsione è che dovrei nascere  di quasi quattro chili. Il ginecologo mi ha trovato di nuovo in posizione cefalica, così come si vedeva anche nella terzultima ecografia. Nella penultima invece la presentazione era podalica: vuol dire che negli ultimi tre mesi ho compiuto un giro di 360 gradi e...scusa mamma per tutti i doloretti che questi miei spostamenti ti hanno causato.
Da ora però ti assicuro che non farò più capriole: non ho molto spazio ormai per farne. Resterò in questa posizione fino alla mia nascita, ma comunque non sarò immobile. Mi farò sentire e spesso, come ho sempre fatto, soprattutto di notte. Anche perché lo so che, se non mi facessi sentire spesso, tu e papà comincereste a preoccuparvi.
Ma per quale motivo è proprio il silenzio la cosa più sconvolgente che esista?

Nessun commento:

Posta un commento