giovedì 2 dicembre 2010

Ecografia (giugno 2010)


Il ginecologo dice che mi muovo molto e che non sto un attimo fermo mentre mi fa l'ecografia. Vorrei sapere chi starebbe immobile con quella sonda che preme e mi costringe a spostarmi in continuazione. Vuol farmi cambiare posizione in modo da vedere ciò che gli interessa e capire se tutto rientra nei parametri. Pensa che poco fa dormivo beatamente. Poi siete arrivati voi a svegliarmi ed eccomi qua...nudo. Certo che però siete un po' indiscreti. Potevate avvisare almeno, fare una telefonata, così non vi avrei fatto aspettare.
Comunque, non preoccuparti per me, papà. Me la passo bene qui, al calduccio nella pancia di mamma. Mangio e sto crescendo. Vedrai tutto sarà a posto. Te lo ha detto il dottore, no? Tutto procede come deve. Non ti ha parlato ancora del sesso? Beh, è ovvio: a tre mesi non si vede ancora. Non è che pensi che io sia una femmina, come la volta scorsa con mio fratello? Lo so che per te sarà la stessa cosa. Ma pazienta ancora un mese prima di sbizzarrirti con i nomi. 

Nessun commento:

Posta un commento