giovedì 2 dicembre 2010

Amniocentesi 3 (luglio 2010)

Che cosa strana: ho l'impressione che i miei genitori incomincino a prendere coscienza di avere un figlio soltanto adesso, dopo che il risultato provvisorio dell'amniocentesi ha escluso alcune malattie genetiche. Ho notato che in questi giorni hanno iniziato a sbizzarrirsi con i nomi con cui chiamarmi, mentre fino a qualche giorno fa non ci pensavano minimamente. Mi sembra che adesso, soltanto adesso che ho superato l'esame, io abbia tutte le carte in regola per essere preso in considerazione. E' come se avessi acquisito un diritto di nascere, di esistere. Un nome e un cognome su una carta d'identità o, meglio, un passaporto per varcar la frontiera e con cui presentarmi il giorno in cui sarò nato.  

Nessun commento:

Posta un commento