giovedì 16 dicembre 2010

Monitoraggio

Ieri mamma ha fatto il secondo monitoraggio. La dottoressa ha cercato per un ora e mezzo di metterle le fasce per la misurazione del mio battito cardiaco: un impresa difficile perché mi spostavo in continuazione. "Questo ragazzino non sta fermo un attimo", ha detto facendo sorridere mamma. Ma lei mi ha difeso prendendosi la colpa della mia irrequietezza e dicendole che essa dipendeva dal fatto che aveva molta tosse e che questo mi infastidiva facendomi spesso cambiare posizione.
Alla fine della visita, il responso: a due settimane dalla conclusione del periodo gestazionale, è diminuito un poco il liquido amniotico, sono lungo presumibilmente 48 centimetri e peso già 3 chili e 800 grammi. Mamma mi ha chiamato "il ciccione" quando lo ha raccontato a papà.

Nessun commento:

Posta un commento